Rimedi per le Rughe: affrontiamo il problema.

Rimedi per le Rughe: affrontiamo il problema.

Affrontiamo il problema delle rughe

L’invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico che riguarda tutti, gli anni che passano portano alla modificazione delle principali strutture che costituiscono la pelle e le rughe ne sono semplicemente un riflesso.

Alcuni fattori possono influenzare la rapidità e i modi coi quali tale processo si manifesta: la luce del sole, l’inquinamento e le cattive abitudini come il fumo, l’eccesso di alcool o una dieta a basso contenuto di sostanze nutritive, contribuiscono ad accelerare il deterioramento della pelle e il suo invecchiamento, con la conseguente comparsa di rughe, macchie e perdita di tonicità.

 

FERMA IL TEMPO CON COLLAGENICS!

Un metodo naturale per combattere le rughe

 

Capiamo meglio perché la pelle invecchia

Uno dei meccanismi che concorre all’invecchiamento della pelle è la glicazione delle fibre di collagene e di elastina: le molecole di zucchero presenti nel sangue si legano alle proteine del collagene e dell’elastina provocando l’assottigliamento del derma e la perdita di elasticità delle fibre che diventano rigide e tendenzialmente strutturate.

L’invecchiamento della pelle agisce a livello cellulare, dove i semplici cosmetici non riescono ad arrivare. Per una pelle bella e sana, non bastano creme ed emulsioni, occorre agire internamente sugli elementi che la compongono. La soluzione quindi è un integratore alimentare che vada a combattere proprio il processo di degenerazione delle cellule.

Collagenics è un integratore alimentare efficace e sicuro al 100%, non ha controindicazioni e non provoca effetti collaterali.

Con l’avanzare dell’età vengono a modificarsi anche gli equilibri degli ormoni estrogeni e il grasso sottocutaneo si assottiglia, l’epidermide presenta una perdita di oligoelementi fondamentali per garantire la compattezza della pelle e la stabilità del film idrolipidico cutaneo di protezione. E’ importante in queste fasi contrastare il processo di invecchiamento garantendo da un lato il sostegno alle strutture cutanee e dall’altro un’azione anti radicali liberi.

FERMA IL TEMPO CON COLLAGENICS!